Impermeabilizzazioni e il Corso d’Opera

Si eseguono impermeabilizzazioni di ogni tipo: sistemi Mapei (Mapelastic), Kerakoll (Idrobuild e Waterstop System), Schlueter System e similari.

Ogni posa di impermeabilizzante viene eseguita con la massima cura scegliendo i prodotti più adeguati (seguendo i criteri e le normative in materia) e soprattutto rispettando la conformazione delle superfici che andiamo a rivestire.

Prima della stesura della guaina impermeabilizzante vengono controllate le superfici, le pendenze, la presenza di giunti di dilatazione e tecnici, la presenza di crepe o dissestamenti del fondo. Quindi si procede ad un eventuale ripristino delle condizioni ottimali con rasanti specifici.

A questo punto si procede alla stesura di una specifica bandella perimetrale che verrà saldata alle pareti (fino ad un altezza max di 8cm) e al pavimento avendo cura di sovrapporla in prossimità di angoli e spigoli.

Successivamente si procede all'applicazione della guaina che nel caso di Mapelastic (Mapei) o Idrobuild (Kerakoll) viene eseguita in due mani con affondamenti di rete in fibra di vetro oppure di teli sintetici specifici.

Nel caso invece di sistemi Waterstop System (Kerakoll) e Schlueter System, dopo un accurato controllo della superficie da impermeabilizzare, verrà incollato uno speciale tappetino plastico che, opportunamente sigillato con membrane specifiche, offre caratteristiche idrorepellenti all'avanguardia e garantite nel tempo.