I Bagni in Ceramica

La posa di pavimenti e rivestimenti ceramici di diverso tipo (ceramica a pasta bianca o rossa, bicottura, gres ecc.) viene effettuata seguendo qualsiasi disegno del cliente, sempre valutando gli ambienti  nei quali andiamo ad intervenire e gli accostamenti fra i vari materiali(calibro,spessore ecc.).

Le piastrelle per il bagno sono esposte all'umidità e vengono continuamente in contatto con prodotti per l'igiene personale e con detergenti piuttosto aggressivi. Per questo è indispensabile scegliere materiali dall'assorbimento d'acqua minimo e dalle elevate caratteristiche strutturali. E' preferibile la posa accostata (senza fuga) e, negli ambienti più stretti, scegliere i formati più piccoli.
Nelle docce viene effettuata un'accurata impermeabilizzazione con prodotti specifici delle gamme Mapei, Kerakoll o similari.

In presenza di spigoli si possono usare sia profili in Pvc(obbligatori nei locali pubblici) che profili in alluminio o acciaio dall'impronta indubbiamente più elegante e funzionale,oppure nel caso di ambienti di design, di materiali di grande formato,o per scelta del cliente si possono creare spigoli(jolly) direttamente sul posto grazie all'ausilio di macchinari specifici.